• Dometec

Un nuovo set di emoji per rappresentare le disabilità

Apple ha ideato 13 nuove emoji per rappresentare al meglio coloro che hanno delle disabilità, sottoponendoli all'attenzione del Consorzio Unicode. Le emoji sono state pubblicate da Emojipedia.


Le nuove emoji, simboli pittografici divenuti molto popolari in Giappone alla fine degli anni '90 e simili alle emoticon, rappresentano un cane guida per persone cieche, una persona non vedente con il bastone bianco, una in sedia a rotelle manuale o meccanizzata, protesi per braccia o gambe. Potranno essere disponibili sia in versione maschile che femminile ed in tutte le opzioni di colore della pelle, cosi come già accade nelle emoji esistenti.

Le nuove emoji ad oggi sono solo delle proposte e dovranno essere approvate dal Comitato tecnico Unicode affinché vengano aggiunte al set Unicode in modo da essere rese disponibili per le varie piattaforme software.

Direi che sarebbe opportuno aggiungere anche i simboli di un montascale e di una piattaforma elevatrice: sono impianti tecnologici oramai indispensabili per l'abbattimento delle barriere architettoniche in tutti gli ambienti, soprattutto per aiutare le persone anziane o invalide a superare le scale della propria abitazione e a vivere con maggiore libertà ed autonomia.

Oggigiorno sono sempre più le richieste che pervengono a Montascale Per Te riguardo alle informazione sui prezzi, modelli, spazi di ingombro e come ottenere le agevolazioni per l'installazione di un montascale a Padova e in tutte le altre province del Veneto.



1 visualizzazione
  • Facebook App Icon
Richiedi informazioni qui