Era da mesi che non usciva di casa, ora finalmente può scendere dalle scale e andare fuori,

a godersi un po' di libertà".

Queste parole sono molto ricorrenti nel mio lavoro, e quelle che mi riempiono di soddisfazione, pronunciate dal marito della cliente dopo aver finito di installare il montascale.

I problemi a deambulare impedivano alla sig.ra Bertazzo di fare in sicurezza le 2 rampe di scale che arrivano al primo piano della loro villetta nella periferia di Monselice: era da tempo che non scendeva a godersi il verde e l'aria del loro giardino.

 

Come scriveva Ralph Waldo Emerson, nei Diari Dalla Sicilia alle Alpi, 

"Monselice è la città più pittoresca che ho visto in Italia. Su una collina c'è il rudere di un antico castello, e di lì sovrasta un panorama splendido e straordinario. Si stende su un'ampia pianura — al livello del mare — la stessa su cui si ergono Ferrara, Bologna, Rovigo, Este, Padova e addirittura Venezia, che riuscivamo a scorgere vagamente all'orizzonte, con il suo diadema di svettanti torri. Che bella passeggiata, e che meraviglioso, ampio panorama".

Siamo stati chiamati per valutare l'installazione di un impianto dotato di sedia che aiutasse la signora a fare le scale. 

Abbiamo consigliato un montascale a poltroncina per anziani, dato che la signora conserva ancora una buona mobilità per alzarsi e sedersi su una sedia.

Ecco alcune foto dell'installazione del nostro montascale per anziani e disabili eseguita a Monselice.

In basso la poltroncina del montascale parte con la guida diritta perché c'era poco spazio per inserirla nel sottoscala, comunque quando il montascale non è in uso, si ripiegano la seduta, i braccioli e la pedana della poltroncina e lo spazio libero la passaggio rimane abbondante.
 

Guida a doppio tubolare, sottile e robusta, non intralcia il passaggio

In alto la guida arriva a filo pavimento, con la poltroncina che può girare di 90 gradi a sinistra e, dopo il blocco in quella posizione, è possibile alzarsi sul pavimento del primo piano in tutta comodità e sicurezza.

Sul pianerottolo tra le due rampe la guida occupa veramente poco spazio.

Dometec Montascale esegue anche installazioni di servoscala a pedana per anziani e invalidi, elevatori e mini ascensori, in Veneto e provincie limitrofe.

Per un preventivo senza impegno o richiesta di fattibilità, chiamate il numero tel. 3891881171 oppure scrivete la vostra esigenza nel modulo sottostante.

  • Facebook App Icon
Richiedi informazioni qui