Montascale  a sedia per scale con più rampe e curve 

 

Il montascale Ergo è il montascale per anziani o disabili più compatto e meno ingombrante presente in commercio grazie alla rotaia con tubolare in acciaio del diametro di soli 3,8 centimetri.

È quello che lascia più spazio libero nella vostra scala soprattutto in presenza di rampe con pianerottolo e curva a 180° dove il raggio di curvatura minore fa sì che la rotaia stia più aderente alla ringhiera, lasciando inalterata la fruibilità della scala.

Per tali motivi il montascale Ergo rappresenta la soluzione ideale quando occorre installare un montascale lungo la parte centrale della scala in un condominio oppure in una scala particolarmente stretta: con un rilievo accurato del nostro tecnico possiamo adattare la rotaia a qualsiasi percorso, con il risultato di avere il massimo comfort nel minore spazio possibile.

Dal 1996 i montascale Ergo sono apprezzati per stile e qualità e vengono venduti in tutto il mondo.

Nei diversi colori disponibili e materiali, come la seduta sfoderabile o in ecopelle lavabile, si adatta gradevolmente a qualsiasi ambiente.

La poltroncina ha una portata di kg 120, elevabile a kg 160, inoltre è possibile regolare la posizione dei braccioli e della seduta per adattare al meglio la comoda poltroncina alla corporatura dell’utilizzatore.

In posizione di parcheggio è possibile ripiegare braccioli, seduta e pedana per occupare pochissimo spazio mentre avviene la ricarica delle batterie interne per avere il montascale sempre pronto all’uso, anche in caso di mancanza della corrente elettrica. 
Il comando di funzionamento ha una forma che lo rende semplice e comodo da usare, è inserito nel bracciolo in modo da ostacolare le braccia e i polsi.


Con i 9 sensori antischiacciamento e la cintura di sicurezza, potrete usarlo con la massima tranquillità, evitando qualsiasi incidente. Nell'altro bracciolo è inserito un display per la diagnostica di funzionamento, con messaggi di testo in italiano, comodo per un uso corretto del montascale e per facilitare un’assistenza telefonica in caso di bisogno.

I piedini vengono fissati con tasselli sui gradini, sporgono poco dalla rotaia e vengono forniti con copri piedini che nascondono le viti di fissaggio, risultano eleganti e più facili da pulire perché la polvere non si anniderà nelle asole di fissaggio. Se possibile, si può fissare la rotaia al muro in modo da avere i piedini solo in appoggio al pavimento, senza bucare i gradini.

L’installazione viene effettuata in poche ore, senza necessità di opere murarie o accessorie. Una volta terminato il montaggio l’utente verrà istruito all'utilizzo con la massima chiarezza.

Il prezzo del montascale è di € 6.000,00 tutto incluso, nella versione base con una lunghezza massima di 6 metri e una curva a 90°.

Per scale con misure diverse è possibile fare un sopralluogo per formulare un preventivo gratuito, oppure potete inviarci le foto della scala via WhatsApp: vi invieremo con precisione il miglior prezzo conveniente per il vostro montascale.

In questi giorni di grande preoccupazione per la diffusione della pandemia Coronavirus Covid-19,

l'obiettivo primario è preservare la salute nostra e dei nostri familiari. 

A tal scopo abbiamo sospeso gli spostamenti per effettuare sopralluoghi a domicilio di persone anziane, la categoria a maggior rischio di Coronavirus.

Dometec è comunque disponibile a dare qualsiasi informazione sui prodotti per l'abbattimento di barriere architettoniche a favore di anziani e disabili:
cliccate su 
Preventivo On-line per vedere quali informazioni sono necessarie per poter elaborare il costo approssimativo di un montascale o elevatore.

Potete inviarci delle foto via e-mail o Whatsapp e saremo lieti di darvi risposte e prezzi dei nostri impianti.

  • Facebook App Icon
Contattaci