top of page
  • Dometec

STOP AL SUPERBONUS: LO SCHIAFFO DEL GOVERNO AGLI ANZIANI E DISABILI

Il Consiglio dei Ministri ha varato il Decreto Legge29 marzo 2024, n. 39 che elimina qualsiasi possibilità residua di accedere ai bonus edilizi come lo sconto in fattura.


La notizia è arrivata improvvisa e inaspettata, come un vero e proprio “schiaffo” alle persone anziane e disabili che fanno fatica a fare le scale, che solo pochi mesi fa aveva ottenuto una deroga di estensione fino al 31 dicembre 2025.


Il provvedimento è stato pubblicato nella G. U. del 29 marzo 2024 ed entra in vigore Sabato 30 Marzo 2024, un Uovo di Pasqua di cattivo gusto per coloro che hanno difficoltà a deambulare e a fare le scale: da questa data in poi non potranno più usufruire della cessione del credito IRPEF e sconto in fattura per l'acquisto di un montascale o elevatore per l'abbattimento barriere architettoniche.



Un esempio della portata devastante per colore che hanno un reddito o una pensione minima: se prima un montascale per superare un piano poteva essere acquistato a circa € 2.500 con sconto in fattura, ora serviranno non meno di € 8.500.


Continua ad essere in vigore la possibilità di detrarre dalle tasse il 75% della spesa per l'acquisto di un montascale e tramite la nostra proposta di finanziamento anche in 5 anni è possibile pagare una piccola quota mensilmente e recuperare poi la spesa ogni anno tramite la propria dichiarazione fiscale




12 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page