• Dometec

Scala esterna a Saccolongo con sedia montascale

Aggiornamento: 26 giu

Caratteristica molto comune delle villette singole è quella di avere il garage e lavanderia al piano terra, abitazione con zona notte al piano superiore dove l'ingresso principale è raggiungibile con una scala esterna, larga e comoda da usare (all'origine del progetto....!).

Con l'avanzare dell'età quei gradini che davano il benvenuto nel rincasare diventano la cosiddetta "barriera architettonica" contro in nostro ambiente familiare.

Ecco un esempio di "abbattimento" di questa barriera.



Rotaia a doppio tubo zincata per resistere agli agenti atmosferici e disegnata su misura dopo attento rilievo metrico della scala. Imbottiture in materiale idrorepellente e 2 telecomandi in dotazione.




Arrivo direttamente sul terrazzo con sedile girato per comodo sbarco .

Bracciolo con LCD per lettura dei messaggi di funzionamento, molto comodo per riferire eventuali anomalie ed avere immediata assistenza tecnica telefonica.


Con questo montascale per esterni sarà facile per il sig. Giuseppe occuparsi del giardino e godersi qualche momento di passeggiata fra le sue piante.

Impianto montascale installato a Saccolongo (Padova), visibile lungo via Pelosa.


Nota Bene: questo sono io durante il collaudo, Ignazio Lonigro, aspetto le Vostre telefonate per valutare la fattibilità del montascale in casa Vostra.

2 visualizzazioni0 commenti