top of page
  • Dometec

Poltroncina montascale in scala stretta con corrimano a Noventa Padovana (Padova)

Aggiornamento: 27 giu 2022

Fare le scale a piedi è un utile esercizio per mantenersi attivi, ma quando la salute non fa sconti può diventare un serio problema, e per questo timore le persone previdenti, come il sig. Adamo di Noventa Padovana, pensano di installare un montascale per poter continuare a fare su e giù serenamente nella propria casa, anche in quei giorni quando non ci si sente proprio al meglio ed è consigliabile non fare fatica.

Dalle foto si apprezza il fatto che il corrimano della scala non è stato rimosso, così può essere usato anche quando non si utilizza la poltroncina montascale.


Eppure la scala non è molto larga: tra corrimano e muro opposto ci sono solo cm 89 di larghezza, ma la poltroncina Dometec riesce a passarci senza problemi.



Con una attenta misurazione e progettazione siamo riusciti a occupare il minor spazio possibile, questo avviene per i montascale progettati su misura come quelli installati da Dometec Montascale Padova.

La rotaia si integra bene negli spazi e nei colori della scala, anche il colore grigio delle imbottiture in ecopelle lavabile non è niente male per questo montascale a poltroncina fornito da Dometec Montascale Padova.



Basta girare il sedile verso il corridoio per sbarcare in sicurezza, infatti lo schienale rimane bloccato in questa posizione, se una persona anziana ha un indietreggiamento rimane al riparo da una caduta sulle scale.



bottom of page